News

venerdì 8 gennaio 2016

La tentazione dell'oblio, il libro di Andrea Barchiesi sull'identità digitale e sul diritto all’oblio

La tentazione dell'oblio. Vuoi subire o costruire la tua identità digitale?", il libro di Andrea Barchiesi sull'identità digitale nell'era in cui molti desiderano sparire dal web.

In libreria e in versione e-book “La tentazione dell’oblio”, il libro di Andrea Barchiesi, Fondatore di Reputation Manager, che affronta il tema del diritto all'oblio e il ruolo dell'identità digitale nella sfera professionale e personale, nell’era in cui il web non dimentica nulla di noi e molti sono tentati dall’oblio.

Ma rimuovere le informazioni non gradite dalla rete, spiega l’autore, non basta a garantire una buona reputazione on line. Il libro si rivolge a manager, profili executive, personaggi pubblici ma anche alle persone comuni perché per tutti oggi è indispensabile sapere come gli altri ci vedono on line e gestire in modo consapevole

la propria identità digitale, che non è affatto virtuale, ma ha ripercussioni dirette e importanti sulla vita di ogni giorno, sulle relazioni sociali, sulla privacy, sulle potenzialità e i rischi in ambito lavorativo.

Fonte: DA OGGI IN LIBRERIA “LA TENTAZIONE DELL’OBLIO”, IL NUOVO LIBRO DI ANDREA BARCHIESI

Pubblicato il (venerdì 8 gennaio 2016)

REPUTATION MANAGER

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI)Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it